Come attraverso il fuoco, il romanzo di Andrea Ligni

Come attraverso il fuoco, il romanzo di Andrea Ligni

Presentazione il 20 novembre 2011 ore 18 presso il palazzo dei Capitani


Andrea Ligni, vive e lavora ad Ascoli Piceno, ha scritto un romanzo, “Come attraverso il fuoco”, smorfiato dietro uno pseudonimo ci lascia sapere la sua vera identità, perchè  gente come lui non ama nascondersi. Presentazione il 20 novembre 2011 ore 18 presso il palazzo dei Capitani.

"Sì perché c’è qualcuno che sa di avere strade obbligate, quasi inevitabilmente segnate e di dover passarci attraverso, scrutandosi da capo a piedi, in lungo e in largo, fino a perdere l’immagine conosciuta di quel volto, quei gesti che qualcuno ci ha appiccicato addosso e finire per tornare all’origine, a se stessi, puri, semplici, veri, bestiali.
Forse è proprio questo il messaggio più forte che l’autore vuole darci, arrivare nei nostri luoghi più nascosti, scovarci a denti stretti, col coraggio di riconoscere chi siamo. Allora quella scimmia scelta in copertina e tutti i colpi che Andrea dà e prende acquistano un senso, o forse, tutto è semplicemente una bella storia di uno intelligente che ha cambiato nome per raccontare d’un amore andato male, in realtà mai nato… può darsi".