Università della terza età, al via l'anno accademico

Università della terza età, al via l'anno accademico

Aperte le iscrizioni. Novità come i corsi di Educazione espressiva e di Educazione alimentare

Venerdì 28 ottobre alle ore 17 presso la Sala della ragione del Palazzo dei Capitani è infatti in programma la Prolusione ufficiale, affidata quest’anno al prof. Marcello Verdenelli dell’Università di Macerata, il quale svilupperà il tema della poesia di Alda Merini, la celebre poetessa scomparsa il 1° novembre di due anni fa.

Come ogni anno l’Uteap proporrà ai propri iscritti delle ghiotte novità quali i corsi di Educazione espressiva e di Educazione alimentare per la terza età, che non mancheranno di suscitare interesse ed entusiasmo. Immancabili poi i corsi “classici”, da Umanistica - il più “antico” - ad Economia, Filosofia, Archeologia, Astronomia, Psicologia, Storia delle religioni, ma anche i più dinamici Ballo e Attività Motoria, o gli stuzzicanti Scrittura creativa e Invito al cinema senza trascurare i 4 corsi di lingue.

Anche i passatempi non sono considerati secondari ma degni di un corso specifico: ecco quindi Burraco, Giardinaggio, Informatica, Disegno e Pittura, Ceramica, Musica, Hobbistica, Ricamo, Tombolo. Dulcis in fundo i frequentatissimi corsi di Cucina/Gastronomia, ma anche l’Educazione alla salute quasi “necessaria” per poter poi partecipare alle numerose visite guidate e alle uscite del “Gruppo dei curiosi”. Le iscrizioni si potranno effettuare sia in occasione della Prolusione ma anche presso la Sede in via dei Cappuccini tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.

Per info: www.uteap.it