Musica, ecco il nuovo video degli Abetito Galeotta

Musica, ecco il nuovo video degli Abetito Galeotta

Realizzato tra la zona stazione di Ascoli Piceno e la Sentina di Porto d’Ascoli

Il video è stato realizzato tra la zona stazione di Ascoli Piceno e la Sentina di Porto d’Ascoli, a ulteriore prova della forte
radicalizzazione che il gruppo cantautorale ascolano ha nei confronti del Piceno. La regia del video è stata affidata al bravissimo Federico De Marco, regista ascolano residente da diversi anni a Macerata, che con la sua professionalità ha saputo catturare sequenze molto fresche e vitali, in piena sinergia con il ritmo vivace del brano.
Da ricordare che la canzone “Venerdì magari chiudo” è inclusa nel disco “Bagaglio a mano”, il primo cd musicale degli Abetito Galeotta, in cui spiccano anche le canzoni “Ho visto Cecco bruciare” (sulla vita del grande filosofo e poeta Cecco d’Ascoli) e “La città delle torri cadenti” (brano che il gruppo ha voluto dedicare alla città di Ascoli Piceno).
La sceneggiatura, concepita dalla band, ha come soggetto un manager dei giorni nostri che, risucchiato dalla crisi economica e dai suoi meccanismi speculativi perversi, si trova a perdere tutto. Ma è proprio l’intervento di una ragazza semplice e solare che lo porterà a spogliarsi dei suoi abiti formali e a sprigionarsi in un ballo liberatorio finale in spiaggia, simbolo di un ritorno ai valori genuini della natura.
Da segnalare la stupenda interpretazione di Cecilia Ventriglia che, grazie alla sua esperienza teatrale e di ballo, ha curato le coreografie e ne ha eseguito le danze.
Si ringraziano inoltre: Annamaria Tacchini (per l’assistenza alla regia e il reportage fotografico), William Angeletti (per il suo prezioso teleobiettivo), Silvio Terrani (per le fantastiche foto che sempre accompagnano i live degli Abetito Galeotta).
Ricordiamo che gli Abetito Galeotta saranno in concerto venerdì 21 ottobre all’aperitivo della Pasticceria Angelo (Ascoli P.) e sabato 22 ottobre alla Festa della Castagna di Senarica (Te).
Per le successive date o per chi volesse avere ulteriori informazioni sulla band, è possibile consultare il sito www.myspace.com/abetitogaleotta o contattarli nello loro pagina facebook.