La docu-fiction vede protagonista Niccolò Torrielli alle prese con numerose tribù di giovani metropolitani, sospinto dalle intuizioni ultraterrene dello zio morto, l’unico baluardo per sopravvivere alla giungla delle mode di città, tra correnti di pensiero, sottoculture tribali, tendenze musicali e incomprensibili slang.
Bella Zio, in finale con altri tre format inediti (Faccia libro, Fuori Sinc e Non è un paese per vecchi), già miglior pilot nella categoria “intrattenimento”, andrà in onda in autunno su Italia 1, media partner 2011.
Idea Format TV ha animato il PalaRiviera di San Benedetto del Tronto dal 22 al 27 agosto 2011 portando in scena la speciale pilot competition che ha visto in gara 91 numeri zero, scelti tra oltre 150 pilot inviati. In più workshop, speed dating e incontri con… che hanno coinvolto 800 persone tra giovani creativi, professionisti di settore, tecnici e semplici curiosi provenienti da tutta Italia.
IF TV - IDEA FORMAT TV nasce da un’idea di Luca Zenobi, produttore IF-TV. Direzione creativa a cura di Leo Zani. Direzione organizzativa a cura di Paola Pierannunzi. Sito ufficiale della manifestazione www.if-tv.tv.