Duemila spettatori in piazza per «Mamma mia!»

Duemila spettatori in piazza per «Mamma mia!»

Piazza del Popolo letteralmente gremita

Da registrare infatti la presenza di oltre duemila spettatori allo spettacolo organizzato dalla Fly Communications, che ha acceso di allegria il salotto buono della città delle cento torri. Una cornice mozzafiato, un allestimento straordinario, più di 100 persone coinvolte tra i 4 e i 30 anni, 47 attori con l’entusiasmo e la passione di sempre: sono questi gli ingredienti che hanno conquistato il pubblico di “Mamma mia!”. Due ore di musica e divertimento in una piazza del Popolo gremita ed eccezionalmente a porte chiuse per lo spettacolo di una compagnia locale quale è la Fly Communications appunto. Un lavoro faticoso e impegnativo per un risultato straordinario che l’associazione fondata da Christian Mosca deve anche alla collaborazione con la parrocchia del SS. Crocifisso e la Fondazione Simona Orlini Onlus, a cui anche stavolta è stato devoluto l'incasso. Strabiliante l’energia della protagonista Claudia Stipa nel ruolo di Donna Sheridan, l’entusiasmo di sua figlia Sophie interpretata dalla giovane Cristina Angelini, impeccabili nei rispettivi ruoli di amiche di Donna anche Eleonora Valenti (Tanya) e Cristina Paolini (Rosy), una promessa è di sicuro Matteo Ingrillini nel ruolo di Sky ed incredibili sono stati anche i tre presunti padri Stefano Scaramucci (Sam Carmichael), Graziano Zanchè (Harry Bright) ed Enrico Corinti (Bill Andersson). Allo stesso modo hanno conquistato tutti gli altri attori del cast, il corpo di ballo e i coristi. Un musical, insomma, che non ha affatto deluso le aspettative, così come la Fly Communications guidata da Christian Mosca. Scelto dall’amministrazione comunale come protagonista del programma culturale allestito in occasione delle festività agostane in onore del santo patrono della città, “Mamma Mia!” è riuscito a conquistare grandi e piccini come solo chi crede nei propri sogni sa fare. Un successo che fatto il paio con quello dello scorso 3 dicembre, quando il musical in questione venne inscenato al teatro Ventidio Basso, facendo registrare oltre 1600 presenze. La Fly Communications, che il prossimo anno compirà dieci anni di attività, ha sempre creduto fortemente nella passione e nel teatro come strumento di crescita umana e di aggregazione per i giovani del gruppo. Un’attività, questa della compagnia teatrale ascolana, che ha il merito di aver conquistato la città con l’amore per il musical e lo spettacolo.