Torna la Notte Immacolata

Torna la Notte Immacolata

Nella serata di sabato 23 luglio

“Un’iniziativa - spiega l’Assessore Massimiliano Di Micco - volta a dare slancio e visibilità alle attività commerciali che rimangono al di fuori del centro storico. In questa edizione, ricca di novità e sorprese, i commercianti della zona si sono attivati in maniera concreta per una migliore riuscita dell’evento”.

La Notte Immacolata inizierà alle ore 19,30 in Piazza Immacolata e partirà con il Duo Maracanà che si esibirà con musiche anni 60/70. A seguire il Sestiere  di Porta Maggiore con i musici e gli sbandieratori  sfilerà per la Piazza e nella vie limitrofe.
Spettacoli, degustazioni varie e gratuite a partire dalle  ore 20,30 con salumi, patatine fritte, dolci, frutta fresca e olio di oliva offerto da alcuni esercenti commerciali della zona che hanno collaborato all’iniziativa. Ma anche sfilate e spettacoli di danza, un raduno di Auto Tuning (in via Cola D’Amatrice) e la realizzazione di un percorso fatto di colori, sapori, odori della natura. Il mattatore della serata sarà Germano D’Aurelio in arte Nduccio   che si esibirà nel suo spettacolo (della durata di tre ore) denominato “ nduccio e il sentimento agricolo in viva l’italia”.

Previsto, verso la mezzanotte, l’intervento e il saluto del Sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli e del Presidente della Provincia Piero Celani, nell’occasione, da non perdere, lo sketch annunciato da Nduccio con gli Amministratori.
Non mancheranno giochi, attrazioni per bambini, artigianato, tipicità, gadget, regali, offerte e sconti particolari da parte dei negozianti sino a tarda notte.