LeArti, quattro spettacoli ad Ascoli

LeArti, quattro spettacoli ad Ascoli

Saranno circa 100 i ragazzi della scuola che si esibiranno tra sabato 25 e domenica

E’ questo il regalo che la Scuola di Musica LeArti diretta dal maestro Fabio Ercoli fa quest’anno alla città per salutare, come ormai tradizione, l’inizio dell’estate. Quattro veri e propri show firmati dalla Compagnia LeArti.

Saranno circa 100 i ragazzi della scuola LeArti che si esibiranno tra sabato 25 e domenica 26 giugno in Piazza del Popolo ad Ascoli. Per lo show di sabato dal titolo “Exhibition” LeArti proporrà le band di giovani e giovanissimi da 6 a 14 anni che eseguiranno brani di famosi autori sia italiani che stranieri. Domenica sera in scena sempre a Piazza del Popolo il “Beatles Tribute”, tutto dedicato all’intramontabile mito dei “quattro ragazzi di Liverpool”; un progetto realizzato dalla Compagnia LeArti con la direzione artistica del professor Cristian Regnicoli.

Il mini festival proseguirà martedi 28 giugno a piazza Immacolata all'interno della rassegna comunale "Aspettando la Notte bianca" e mercoledì 29 giugno a Porta Romana. Tutte le serate saranno ad ingresso gratuito ed avranno inizio alle 21,30.

"Tutto questo – spiega il maestro Ercoli – è reso possibile dall’alto livello di tutti gli insegnanti della scuola, dalla volontà e la passione che riusciamo a trasmettere agli allievi in un lavoro che non è circoscritto alla semplice lezione di musica, ma contempla un progetto ben più ampio e variegato, come questi spettacoli che mettiamo in scena testimoniano".