Si inizia lunedì 13 giugno per terminare il 29, passando per i due appuntamenti clou in piazza del Popolo, “Exhibition” il 25 e “Beatles Tribute” 26 giugno.
Nel frattempo, con soddisfazione il maestro Ercoli sottolinea che sei allievi della scuola hanno superato brillantemente l'esame di teoria e solfeggio presso il Conservatorio statale di musica Pergolesi di Fermo, gli unici esami che contano a livello statale. Si tratta di Alessandro Mariani, Barbara Pala, Eleonora Canzian, Lorenzo Coccia, Mattia Parissi e Elena Billwiller, tutti preparati dal maestro Giuseppe Patriarca. Nella nuova e tecnologicamente avanzata sede di Ascoli in via Marucci (a fianco della Ragioneria), la scuola LeArti propone, infatti, non solo corsi ad indirizzo classico e moderno per tutti gli strumenti, età e livelli, ma anche lezioni pre-accademiche per l'ammissione ai corsi di diploma di primo livello e la preparazione ai diplomi nei Conservatori statali di musica.
Gli spettacoli di fine anno della scuola LeArti prenderanno il via lunedì 13 con la “Serata Musicale” al Lorenz Cafè in piazza del Popolo (ore 21,30). I saggi di chitarra, sax, tastiera, oboe, pianoforte, musica d’insieme, batteria, canto lirico e violino andranno poi avanti ininterrottamente fino al 23 giugno all’Auditorium Fondazione di Ascoli Piceno e al Circolo Cittadino (ore 21,15).
Sono quattro quest’anno i “Workshow” prodotti e realizzati dalla “Compagnia LeArti”. Oltre ai due appuntamenti in piazza del Popolo del 25 e 26 (dedicato all’intramontabile mito dei Beatles), sono previsti altri due spettacoli, il 28 a piazza Immacolata e il 29 a Porta Romana.
Sono intanto aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2011-2012. Info: 0736 262826, sul sito www.learti.it e sul profilo di Facebook “Scuola Di Musica LeArti”.