Musica, Michele Zarrillo a Monteprandone

Musica, Michele Zarrillo a Monteprandone

Concerto alle 21.30 al Palasport

Per l’occasione il Palazzetto è diventato una vera e propria arena della musica, con un enorme palco ed un impianto audio/luci di qualità che garantiranno agli spettatori uno show eccezionale.

L’evento, organizzato dal Comune di Monteprandone in collaborazione con l’Anteros Produzioni, ha già catalizzato l’attenzione nazionale degli appassionati della buona musica italiana tanto è vero che sono arrivate richieste di prenotazioni da Roma, Torino e Milano.
 
Michele Zarrillo esordisce a Roma come chitarrista, negli anni '70, fondando il gruppo dei Semiramis, con cui partecipa allo storico raduno rock capitolino di Villa Pamphili, nel 1972. Passa anni a scrivere canzoni per altri e nel 1987 vince il Festival di Sanremo con il brano "La notte dei pensieri". Torna a Sanremo, nel 1992, con la canzone "Strade di Roma" e arriva a una discreta popolarità con l'album che ne consegue, “Adesso”. Nel 1994, di nuovo un'apparizione al Festival: il brano in gara, scritto in collaborazione con Vincenzo Incenzo, è "Cinque giorni" e risulta essere uno dei più programmati dalle radio nei mesi a seguire. Il successo viene bissato due anni più tardi con “L'elefante e la farfalla” e nel 97 il suo best of “L'amore vuole amore” arriva a vendere più di 500.000 copie.
Nel 2006 Zarrillo torna a Sanremo con un pezzo molto intenso, “L'alfabeto degli amanti” in cui duetta con Tiziano Ferro mentre nel 2008 tocca alla ballata “L'ultimo film insieme” lanciare l'album “Nel tempo e nell'amore”.
I biglietti del concerto potranno essere acquistati anche prima dell’inizio dello spettacolo, fissato per le ore 21.30.