A San Benedetto la televisione di domani

A San Benedetto la televisione di domani

Al concorso sono ammessi 50 numeri zero inediti, divisi in quattro categorie

Al concorso sono ammessi 50 numeri zero inediti, divisi in quattro categorie in gara (Fiction, Intrattenimento, Webtainment, Infotainment). Sono ammessi i video girati esclusivamente in digitale per la durata massima di ventiquattro minuti e pervenuti alla direzione del Festival, entro e non oltre, il 20 luglio 2011.

I cinquanta pilot in concorso saranno selezionati con un occhio di riguardo all’originalità dell’idea e della scrittura dalla direzione del Festival e da un Screen Academy, costituita da un gruppo di universitari scelti ogni anno a  rappresentare quello sguardo “nuovo”, quella fresca capacità critica sempre più necessaria.

Il miglior pilot sarà premiato con un biglietto di sola andata per la messa in onda su un  network nazionale e, se necessario, supportato da una produzione professionale.

Esperimento in fasce ma di successo nel 2010,  IF TV 2011 Idea Festival Tivù si impone come una vetrina di grande risalto per numerosi autori, registi, produttori emergenti messi faccia a faccia con alcuni dei principali  rappresentanti istituzionali del mercato televisivo, proponendo un programma a giusta misura di addetti ai lavori ma anche di appassionati divoratori di tv e tv web.

Per maggior informazioni sul regolamento del Festival o sul programma dell’edizione 2011, non esitate a visitare il sito www.if-tv.tv o a contattare l’Organizzazione al seguente indirizzo e-mail info@if-tv.net, o tramite numero verde 800 168534.

IF TV 2011 Idea Festival Tivù nasce da un’idea di Luca Zenobi, presidente dell’Associazione Luceviva e CEO di Sweet Cooky Productions Ltd. La Direzione creativa del Festival è a cura di  Leonardo Zani. Direzione organizzativa a cura di  Paola Pierannunzi.