Sanremo, i BTwins primi al televoto

Sanremo, i BTwins primi al televoto

A ribaltare la classifica sono stati i voti dell'orchestra

I gemelli ascolani, Giuseppe ed Eraldo Di Stefano, hanno conquistato subito il pubblico sanremese e con la loro "Mi rubi l'amore", questo il tiolo della canzone cantata sul palco dell'Ariston, hanno ottenuto straordinari risultati con il televoto. Per quanto riguarda la graduatoria del televoto Micaela si è classificata seconda con 7.640, Marco Menichini terzo con 4.442 e Roberto Amadè quarto con 1.771 voti.

A ribaltare la classifica sono stati i voti dell'orchestra assegnando 26 punti a Roberto Amadè e 24 punti a Micaela, questi voti hanno permesso ai due giovani cantanti di passare il turno ed accedere alla finale, mentre Marco Menichini ha ottenuto 23 punti e i Btwins 7.

Anche l'altro quartetto di giovani, nel quale era incluso il vincitore Raphael Gualazzi, i televoti sono stati inferiori a quelli ricevuti dai Btwins, con Serena Abrami che ne ha avuti 6.339, Anansi 4.786, Raphael Gualazzi 4.773 e Gabriella Ferrone 2.864. Pure in questo caso determinate è stata la votazione dell'orchestra che ha assegnato a Raphael Gualazzi 38 punti, a Serena Abrami 26, a gabriella Ferrone 15 e ad Anansi 13.  

Al di là del risultato del Festival resta comunque il fatto che i televoti ricevuti dai Btwins sono stati davvero tantissimi, in particolare se si considera che Roberto Vecchioni, vincitore del Festival, ha ottenuto nella prima serata 2.488 voti e nella seconda 2.713 per poi avere un exploit nella finalissima.

«Un ringraziamento speciale, dichiara Guido Di Stefano papà di Eraldo e Giuseppe, lo rivolgiamo al nostro territorio ed in particolare alla città  di Ascoli Piceno che ci ha supportato dimostrandoci tanto affetto».