I tre artisti sono stati scelti durante il casting svolto a San Benedetto martedì scorso davanti a Valeria Marini, Renato Balestra e Emanuele Filiberto.
Cantanti, musicisti, gruppi folk, addirittura un fachiro, maggiormente della zona ma provenienti anche da fuori regione, si sono esibiti di fronte ai “provinatori”. Tra i tanti, Emanuele Filiberto è stato colpito dal duo composto da Stefano Tisi e Gianluca Agostinelli che, vestiti da contadini con tanto di cappello di paglia, hanno proposto una parodia della canzone cantata in trio dal principe allo scorso Sanremo “Italia amore mio”, ribattezzata per l’occasione “CamBagna amore mio”.
La Marini ha scelto invece il raffinato sax di Valerio Tomassini con cui si esibirà in trasmissione in una simpatica performance “tutto pepe”.
Grande soddisfazione per Elio Giobbi, Presidente Regione Marche di AssoArtisti dell’Adriatico-Confesercenti.
Già AssoArtisti, oltre ad essere da sempre un importante punto di riferimento per assistenza e promozione per tutte le varie forme d’arte, aveva collaborato più volte per programmi televisivi come X Factor, Attenti a quei 2, La Botola.