E dal sindaco Castelli arrivano i primi complimenti:
«A nome dell’amministrazione comunale, ma anche a titolo personale, voglio complimentarmi con i gemelli Eraldo e Giuseppe Di Stefano, in arte i Btwins, per aver ottenuto il pass per Sanremo Giovani 2011. La notizia che i due giovani ascolani si sono qualificati per accedere al Festival della Canzone Italiana, rende orgogliosi tutti gli ascolani e in particolare i giovani visto anche il grande movimento musicale molto attivo nella nostra città. E’ un onore per tutta la città avere due propri rappresentati al Festival e sono convinto che tutta Ascoli farà il tifo per i Btwins.
Conosco personalmente Eraldo e Giuseppe e, oltre ad essere due ottimi musicisti, sono anche due bravissimi ragazzi che devono essere d’esempio per tanti altri giovani della loro età. Due ragazzi che si sono impegnati molto nello studio, che hanno lavorato tanto in questi anni sui loro strumenti musicali e sulla tonalità della loro voce aiutati certamente dalla scuola di Mogol, ma anche dal loro eccezionale talento innato che deve rendere felici tutti i familiari a partire dal papà Guido e dalla mamma Gemma.
Nulla è precluso ora ai gemelli Giuseppe ed Eraldo, che dovranno vedersela con altri sette bravi concorrenti, tra cui due marchigiani, per il titolo di Saremo Giovani 2011, ma salire sul palco del Teatro Ariston è già una vittoria. Complimenti».