Ascoli Christmas, premiati i migliori presepi artigianali

Ascoli Christmas, premiati i migliori presepi artigianali

Prima classificata Grazia Canali con 'Punti Infiniti'


La mostra nata per con l’intento di mantenere viva la tradizione del Presepe che nella sua semplicità è la vera e suggestiva rappresentazione del Santo Natale, ha riscosso notevole successo facendo registrare un considerevole numero di visitatori tra adulti e bambini.

Gli appassionati che hanno partecipato al concorso hanno realizzato presepi straordinari utilizzando i più disparati materiali e le tecniche più insolite.
I vincitori sono: prima classificata, per il presepe più complesso nella sua realizzazione, Grazia Canali con “Punti Infiniti”. La sua grandissima passione per l’uncinetto le ha permesso di realizzare un presepe, completo di personaggi, animali e scenografia, interamente all’uncinetto. Grazia vive ad Offida, ha 80 anni e tanta voglia di realizzare con le proprie mani lavoretti di ogni genere. Secondo classificato, per il presepe più significativo, Giulio Galloppi con “Spaccato natalizio”. Una straordinaria opera realizzata interamente con legno e sughero, esprime in modo autentico e con una minuziosa cura dei particolari il significato del Natale. Terzo classificato, per il presepe più originale, Carlo Barattucci con “Ascolta il Natale”, un presepe realizzato all’interno della carcassa di una radio antica con l’aggiunta di parti in polistirolo e impasto di scagliola. Un presepe insolito nella sua collocazione, frutto della passione e della precisione di un vero appassionato.