Nerkias, presentato l'ultimo ambum

Nerkias, presentato l'ultimo ambum

Ci sono 8 brani live registrati (2003 e 2004),con i Pozza i’ band e dei Groove

La presentazione al pubblico del cd, è stata contraddistinta da alcuni passaggi salienti. Si è aperta infatti, con un coro di voci dolci e fanciullesche. Voci appartenenti ai figli dei componenti della band picena. E’ proseguita con un gustoso siparietto, con tanto di traduzione dall’italiano al dialetto.
Il cd in questione contiene 17 brani, di cui 3 assolutamente inediti. Alcuni di questi pezzi hanno fatto la storia dei Nerkias. Come non citare infatti “Guazza”, “La socera”,”La fisarmonica”, “Supergenò”, con una imperdibile riedizione de “L’Asculà”. Inoltre ci sono 8 brani live registrati durante i tour del 2003 e del 2004, suonati con la preziosa collaborazione dei Pozza i’ band e dei Groove.
I temi trattati sono i più disparati: dalla crisi occupazionale al consumismo natalizio, fino ad arrivare alle solite malelingue cittadine.
I Nerkias poi, hanno deliziato le tante persone presenti, interpretando due brani della raccolta: “Areppigghialavacca” appunto, che dà il titolo al cd e “Non si trova nù buce”.
L’album in questione sarà in vendita nei seguenti punti vendita: libreria Rinascita in piazza Roma, Rattattù in via Ceci, Sweet Sweet way nelle sedi di corso Mazzini, via Murri e nel villaggio natalizio di piazza Arringo.