L’evento si svolgerà nella sala conferenze della libreria Rinascita ed aprirà, di fatto, la vendita ufficiale del cd. Cresce, dunque, l’attesa per ascoltare questo nuovo lavoro del gruppo satirico-musicale ascolano che si ripresenta con un’opera discografica dopo cinque anni di silenzio.
Proprio a dimostrazione dell’attenzione che si sta levando attorno ad “Arepigghialavacca”, c’è da sottolineare che dopo l’annuncio si sono letteralmente scatenate le prenotazioni del cd, a tiratura limitata, attraverso l’e-mail messa a disposizione dal gruppo (nerkias@gmail.com indicando nome, cognome e recapito). Le richieste continuano ad arrivare costantemente ormai da una settimana, oltre ogni previsione.
Tornando all’album, contentente diciassette brani di grande impatto, inclusi anche una poesia ed un monologo tutto da ridere, tra inediti e vecchi successi del passato in versione “live”, c’è da ricordare che è impreziosito dal disegno in copertina appositamente creato dal noto pittore ascolano Arnaldo Marcolini e da una recensione del sociologo Nello Giordani oltre a foto inedite che ripercorrono un po’ tutta la storia del gruppo.
L’album, in distribuzione nei prossimi giorni ad Ascoli, sarà in vendita al prezzo di 10 euro in tutte le edicole ed in diversi punti cittadini tra cui Rinascita in piazza Roma, Sweet Sweet way (in corso Mazzini, in via Murri e nel villaggio natalizio di piazza Arringo), da Rattattù in via Ceci in abbinamento con la t-shirt. Alcuni dei nuovi brani saranno presentati dai Nerkias il prossimo 31 dicembre in piazza del Popolo, per la festa di Capodanno.