Piceni.tv: sul web la cultura e l'arte del Piceno

Piceni.tv: sul web la cultura e l'arte del Piceno

Si occuperà delle risorse artistiche, storiche e culturali del territorio

«Grazie alla rete, abbiamo pensato di condividere, diffondere e soprattutto promuovere la cultura del nostro territorio». Queste le parole di Sandro Angelini, presidente di Art For Job, uno dei tanti soggetti che hanno aderito con soddisfazione a questa iniziativa.
«Si tratta di un’idea davvero intelligente – ha sottolineato il sindaco di Ascoli Guido Castelli – e noi per iniziative di questo genere saremo sempre a disposizione». Il primo cittadino ha inoltre elogiato l’importanza della rete internet che azzera le distanze, soprattutto per quelle persone lontane fisicamente dal territorio piceno.
«Sarà una Tv in funzione del turista». Questo il pensiero di Carlo Mameli, responsabile della regia, della fotografia e di tutte le produzioni video della neonata tv appunto.
Ricordiamo infatti che questa web tv sarà interamente in lingua inglese, proprio per diffondere le bellezze culturali del Piceno in tutto il mondo. Altre caratteristiche di Piceni.tv: sarà in live streaming 24 ore su 24; potrà essere vista in formato HD; inoltre la potranno vedere anche coloro che non dispongono di una connessione internet ad alta velocità.
Il progetto in questione è realizzato con il contributo del POR 2007 – 2013 Asse 1 – “Incentivi all’innovazione volti al miglioramento della competitività e dell’occupazione per le piccole e medie imprese del settore Cultura”.
Capofila di questo ambizioso progetto è il Consorzio Piceni Art For Job, che si è avvalso della preziosa collaborazione di Fideas, Ophiservice e l’Accademia di Belle Arti di Macerata. Beneficeranno senza dubbio di questa nuova televisione tutti i partner che hanno aderito con entusiasmo a questa novità, che vi andremo ora ad elencare: Piceno con Noi, Progetto Zenone, la Compagnia dei Folli, Arte On, Oikos, Carlo Mameli Studios e Topnet.

http://piceni.tv