Una sinergia che prosegue con il pieno sostegno del sindaco Guido Castelli e degli assessori comunali Massimiliano Brugni e Cesare Celani che stanno seguendo da vicino la fase di preparazione dell’evento. Ancora una volta gli ascolani potranno, dunque, trascorrere il 31 dicembre nella suggestiva cornice di una delle piazze più belle d’Europa tra musica di qualità, ironia e satira pungente, allegria e coinvolgimento collettivo con il sound degli anni ’70-’80.
Un evento per il quale, a più di un mese di distanza, sta crescendo l’attesa a livello cittadino e non solo, mentre fervono i preparativi per mettere a punto tutti i dettagli di un già ricco programma.
Lo spettacolo in allestimento si baserà, innanzitutto, su tre momenti musicali con performance della Lupo Alberto’s Band, con quella che si preannuncia come l’ultima esibizione in pubblico dei Nerkias, storico gruppo satirico ascolano, e con gli Abba Show, in un coinvolgente momento di grande revival. Il tutto in un alternarsi di momenti di cabaret con il comico fantasista Massimo Macchini affiancato a condurre la serata da Claudia Quartarulli.
L’associazione “Ascoli da Vivere” si occuperà della direzione artistica della serata per il secondo anno consecutivo. Oltre all'evento serale, quella del 31 dicembre sarà una giornata nella quale sarà possibile “vivere il centro storico di Ascoli” a 360 gradi, grazie ad iniziative parallele organizzate in collaborazione con l’associazione dei commercianti di “Ascolincentro”: saldi, aperitivi, cenoni.
Maggiori info: