Da Bari a Torino, dalla Francia alla Svizzera, passando per tutte le provincie marchigiane e i molti comuni della provincia di Ascoli Piceno, sono piovute adesioni da parte di scrittori, uomini di teatro, poeti, docenti e singoli cittadini.
Ringraziamo inoltre gli organi di stampa, primi fra tutti Il Resto del Carlino, Picus on Line e il portale Riviera oggi, per aver rilanciato pubblicamente e con generosità il nostro appello.
Ringraziamo con forza e stima l'Assessore alla Cultura della Regione Marche Pietro Marcolini e l'Assessore con delega al Piceno Antonio Canzian per la straordinaria e rara celerità con cui hanno ascoltato ed accolto il nostro appello.
Cercheremo con tutta la nostra passione di dimostrare presto come questo patrocinio si traduca in un ottimo investimento per l'intera comunità regionale ed in particolare per tutti i giovani artisti, poeti e scrittori della provincia di Ascoli Piceno.
Il prossimo appuntamento de "La Gru" è per venerdì 3 dicembre, alle ore 18, presso la Libreria Prosperi di Ascoli Piceno, dove si terrà l'incontro con i poeti Serse Cardellini e Stefano Sanchini, ideatori e curatori della neonata "Collana poetica itinerante" delle Thauma edizioni di Pesaro, in collaborazione proprio con la redazione de "La Gru".
Tra gli scrittori coinvolti nella collana, oltre ai due ideatori, sarà presente anche il giovane poeta abruzzese Marco Di Salvatore. Sarà inoltre presentato il nuovo libro della scrittrice ed attrice ligure Chiara Daino, di cui speriamo presto di vedere uno spettacolo proprio nella città di Ascoli Piceno».
www.lagru.org