Fumetti e manga a Monteprandone

Fumetti e manga a Monteprandone

Lezioni tenute dal maestro disegnatore Rossano Piccioni


Le lezioni, tenute dal maestro disegnatore Rossano Piccioni, partiranno mercoledì 6 ottobre presso gli spazi del Museo dei Codici di San Giacomo della Marca, a Palazzo Parissi, per protrarsi fino a maggio 2011 dalle 17 alle 19. La quota d'iscrizione sarà di 10 euro, mentre quella mensile di 60 euro.
I corsi saranno aperti ad alunni di ogni età: dai bambini delle elementari fino alle lezioni serali per adulti. Le classi saranno a numero chiuso e a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza. Il materiale base sarà fornito dalla scuola e si potrà lavorare nelle aule computer con tavoli luminosi.
La promozione è già partita nelle scuole del territorio visto che agli alunni sarà data la possibilità di avere accesso a pubblicazione nazionali grazie alla collaborazione con la casa editrice “Inkiostro”.
L'arte del fumetto è nota e conosciuta mentre il mondo dei manga (di origine giapponese) sfugge ancora al grande pubblico. Nel Paese del Sol Levante i fumetti sono considerati un mezzo artistico ed espressivo non meno degno della letteratura, del cinema o di altri mass media.
Per chi volesse il numero di riferimento è 328-7180203.