Dalle ore 17 alle 22 ci si divertirà in compagnia di ospiti davvero importanti: da Roberto Ferrari di Radio Deejay agli speaker Lory Weet, King Lucas, Paolove e Santy; dal veejay Andrew Love alle splendide ragazze del fortunato programma televisivo “Ciao Darwin”. In occasione di tale manifestazione, sono stati organizzati bus per i ragazzi provenienti dalla riviera che vorranno partecipare alla kermesse.
“City House Movie” farà da apripista per una serie di feste che si terranno nel periodo autunnale. Infatti in Piazza del Popolo tutti i venerdì ci saranno degli spumeggianti happy hour, conditi da tanta buona musica, e che verranno trasmessi in diretta da un'importante emittente radiofonica regionale.
Alla presenza del sindaco Guido Castelli, del consigliere comunale Simone Matteucci e dei due organizzatori, Andrea Sardelli e Alessandro Felice, sono state illustrate le motivazioni che hanno portato ad organizzare questa particolare ‘Festa di fine estate’.
‘E’ importante sottolineare – ha detto il Sindaco Guido Castelli – come questo evento confermi quanto non sia vera l’affermazione di chi dice che ad Ascoli per i giovani non si fa mai nulla. Io credo che sia giusto, invece, mostrare che basta solo mettersi in gioco, come hanno fatto questi ragazzi, per poter poi portare a compimento qualsiasi progetto. L’altra cosa interessante è che questa idea nasce in collaborazione con l’amministrazione provinciale attraverso il progetto Gimbus promosso insieme alla Start e ai Comuni di Folignano, Maltignano e Castel di Lama, che ha ricevuto il cofinanziamento da parte del Ministero delle Politiche giovanili risultando secondo a livello nazionale per entità del finanziamento (oltre 105 mila euro) e primo tra quelli presentanti dalle Province.
Un progetto che vuole coinvolgere i giovani in maniera sistematica attraverso una serie di importanti attività come la “Bus safety card by day”, che prevede come i ragazzi dai 14 ai 30 anni di età del territorio avranno la possibilità di usufruire del mezzo pubblico gratuitamente durante manifestazioni ed eventi caratteristici della provincia. L’altra cosa che voglio poi sottolineare è come questa giornata con il City House Movie 2010 chiuda un’estate incredibilmente ricca di avvenimenti e che ha visto la città di Ascoli grande protagonista’.