Dalla Natura dei Sibillini il benessere

Dalla Natura dei Sibillini il benessere

Al via la quarta edizione di Naturalia

Diversi gli aspetti. La vetrina di Naturalia con stand di prodotti di vario genere legati al Naturale: Erbe Officinali dei Sibillini ed Erboristeria, prodotti da Agricoltura Biologica e Tipici dei Sibillini, Cosmetica Naturale realizzata con piante officinali del territorio, Artigianato di Qualità ed artistico, Eno-Gastronomia Tradizionale e Biologica, Prodotti dei Monasteri. Poi La Tisaneria, spazio con esperti di erbe officinali che spiegheranno le proprietà terapeutiche e benefiche di alcune tisane realizzate con erbe officinali dellarea dei Sibillini e le faranno assaggiare gratuitamente ai visitatori.
Specialisti di tecniche e terapie naturali (Fitoterapia, Agopuntura, Massaggio, Yoga, ed altro) saranno a disposizione del pubblico per spiegare le tecniche e fare dimostrazioni pratiche gratuite ai visitatori delle loro discipline, nello spazio delle Officine del Benessere.
E ancora la Cosmetica Naturale, con esperti per consigli e indicazioni su prodotti e problematiche. Il Giardino della Salute propone un'esposizione di alcune piante officinali dei Sibillini e non solo, con proprietà terapeutiche. Per il settore Musica del Benessere e della Tradizione si terrà, il 18 alle 21.00, la Rassegna Nazionale Organetti in Fiera, con esibizioni di musicisti provenienti da tuttItalia e brani ispirati alla natura ed allantica tradizione popolare. Il 18 alle 15.30 apertura con il convegno: Quali vie per un turismo sostenibile nel territorio dei Sibillini.
Nei due giorni si terranno laboratori, condotti da specialisti, di Tecniche e Terapie Naturali come vie dolci alla salute e al benessere, con dimostrazioni pratiche delle varie specialità.

Argomenti