Anche sotto la forma di un prestito infruttifero, che consentano almeno di corrispondere un minimo rimborso spese agli artisti provenienti da tutto il mondo, di cui è prevista la presenza nell'edizione 2010 - fa sapere Rinaldi - In mancanza di questo necessario aiuto, pur stante il fondamentale e generoso sostegno della Fondazione Carisap, si dovrà per forza chiudere l'esaltante esperienza di un Festival, giunto, ormai, al quattordicesimo anno di vita».
Dal panorama culturale della città potrebbe scomparire in questo modo un'altra iniziativa di grande spessore, che ha visto la partecipazione di artisti e complessi famosi. «Probabilmente, dopo si prenderà coscienza di quello che si perde, dei danni arrecati all'immagine della città, di quello che poteva essere e non è stato - conclude il presidente - D'altronde questa è la realtà. E' quindi perfettamente inutile recriminare e piangersi addosso».
http://www.kco.or.kr/pop_tv04.htm
Rinnovato il direttivo
Sulla base di quanto previsto dal nuovo statuto dell'associazione, l'assemblea dei soci ha provveduto all'elezione dei componenti del consiglio direttivo, che risulta composto, oltre che dai soci fondatori Michael Flaksman, Pierluigi Camicia, Federico Paci e Gaetano Rinaldi, da Gina Quattrini, Emanuela Antolini, Luisa Danieli, Giulia Rossetti e Riccardo Leto.
Il consiglio direttivo ha poi provveduto all'elezione del presidente, del vice e del segretario.
Per la carica di presidente è stato rinnovato l'incarico al prof.Gaetano Rinaldi.
Quale vice è stata eletta Gina Quattrini e quale segretario Giulia Rossetti.
Il presidente Rinaldi ha accettato l'incarico a termine sino allo svolgimento delle eventuali manifestazioni musicali di settembre.