Quintana, definiti gli ultimi dettagli

Quintana, definiti gli ultimi dettagli

Al via gli interventi per sistemare la pista in maniera ottimale

Proprio ieri pomeriggio, infatti, nel corso del consiglio dell’Ente Quintana è stato deciso il tipo di intervento da effettuare per sistemare la pista in maniera ottimale in vista dello svolgimento delle Giostre. La decisione circa la tipologia dei lavori è scaturita in seguito all’ispezione effettuata dal referente della Fise, Uliano Vezzani, con il direttore di gara della Giostra, Maurizio Celani, e il responsabile dei lavori, Giuseppe Traini della ditta Ecoservices.
Sempre ieri pomeriggio nel corso del consiglio dell’Ente Quintana, inoltre, è stato definito l’incarico, sia per il servizio di ambulanza, sia per il servizio di pronto intervento che potrebbe rendersi necessario in seguito ad eventuali infortuni dei cavalli. L’incarico è stato affidato alla società Bio T.A.O. di Cagli, in provincia di Pesaro, convenzionata con la clinica universitaria veterinaria di Perugia.
A seguito poi della richiesta pervenuta dai Sestieri, il coreografo del Corteo Storico, Luigi Morganti, ha deciso di ridisegnare le forme di partecipazione allo stesso. Quest’ ultime saranno illustrate domani sera, mercoledì 30 giugno, nel corso delle prove generali dei figuranti che si terranno, alle ore 21, al campo Squarcia.
Infine, ieri pomeriggio, c’è stato l’incontro con il coordinatore dei castelli partecipanti, Giuseppe Amatucci, finalizzato a ridefinire la presenza e la partecipazione dei castelli stessi alle due edizioni della Giostra della Quintana 2010.