Cultura: le Marche investono, il governo taglia

Cultura: le Marche investono, il governo taglia

Marcolini: «La Regione continua a lavorare al servizio della progettualità dei territori»

“Nonostante i pesanti tagli del Governo nazionale – commenta l’assessore alla Cultura, Pietro Marcolini – la Regione Marche continua a lavorare al servizio della progettualità dei territori, per fornire tutto il supporto economico e tecnico necessario per offrire, nel 2010, una stagione culturale di alto profilo, sulla scia degli anni precedenti”.
Nel settore dello spettacolo dal vivo (L.R. 11/09) - dopo il riparto dei fondi alle Province per il sostegno a progetti provinciali e locali, dopo i bandi (conclusi) per l’anticipazione del Fondo Unico per lo Spettacolo, per il sostegno ai soggetti stabili, per il cofinanziamento di progetti stabili di qualità di rilievo regionale, per il sostegno del teatro amatoriale - è in scadenza, il 25 giugno, il bando per progetti di interesse regionale, presentati dal territorio.
Per agevolarne la partecipazione, la Regione ha prorogato i termini di presentazione delle domande a venerdì 16 luglio 2010. Nel settore delle attività culturali (L.R. 75/97), è da segnalare il bando, destinato alle Amministrazioni pubbliche, di accesso alla selezione per progetti riguardanti premi di alta rilevanza scientifica in ambito storico, artistico, e culturale. Il termine di presentazione delle domande è venerdì 23 luglio 2010. Tutte le informazioni e la documentazione sono scaricabili dal sito www.cultura.marche.it  sezione Bandi nell’home page.