Diretta dal M° Giovanni Di Lorenzo, la Banda consegue, ad ogni apparizione, un notevole successo di pubblico, che l’ha consacrata come una delle migliori nella provincia di Ascoli Piceno.
“Da notare – sottolineano il sindaco Guido Castelli e il presidente Piero Celani, che hanno voluto questo appuntamento musicale per festeggiare l’appuntamento del 1° maggio – come la maggior parte degli elementi della banda sia formata da giovani ed ha nelle proprie file anche un cospicuo gruppo femminile che si è inserito attivamente ottenendo soddisfazioni persino all’interno di ruoli musicali prettamente maschili”.
Il corpo bandistico ”La Marchigiana”, associazione non a scopo di lucro, ha come fine ultimo la riscoperta dei valori musicali tradizionali, l’inserimento dei giovani all’interno di uno spazio congeniale a loro, allegro e costruttivo e,da non sottovalutare, il ritrovarsi in un luogo in cui il talento artistico di ciascun elemento venga tirato fuori e fatto esprimere in piena libertà.
Il programma che “La Marchigiana Armonie di Suoni” eseguirà, si basa per la maggior parte su colonne sonore di film come Ghost, La vita è bella e senza dimenticare l’Inno delle Marche di Giovanni Allevi.
Ma vediamo nel dettaglio il programma:
Prima parte
Inno di Mameli Novaro
Dolci ricordi Gesualdo Coggi
Non ti scordar di me De Curtis
Ghost Alex North
La vita è bella Piovani
Blues Gershwin
My way adattato per banda dal M° Di Lorenzo
Seconda parte
Concerto per clarinetto Artie Shaw
Western by Morricone Ennio Morricone
Moment for Morricone Ennio Morricone
Inno delle Marche Giovanni Allevi
The Lion Sleeps Tonight G.D.Weis