Dal 2003, anno in cui viene coinvolto da uno dei suoi gruppi preferiti - i Giardini di Mirò - nelle registrazioni di un brano del disco Punk... Not Diet!, Raina assume sempre maggiore rilevanza sulla scena “Indie” italiana ed europea, rendendosi protagonista di numerose collaborazioni e progetti artistici tra cui, nel 2007, quello che vede la nascita degli Amor Fou.
Il disco d'esordio della band, 'La stagione del cannibale', esce per Homesleep Music e ripercorre la vicenda personale di una coppia di ex amanti separatisi il giorno della strage di piazza Fontana, lungo un percorso che attraversa quarant'anni di cronaca italiana, fra pop, rock e canzone impegnata. Il risultato è un album acclamato dalla critica che lo colloca fra le migliori espressioni del nuovo cantautorato italiano.
Nonostante il disco sia inizialmente accolto tiepidamente dalle riviste specializzate, grazie anche a sessanta concerti in soli dieci mesi di attività gli Amor Fou conquistano progressivamente l'attenzione di critica e ascoltatori. Partecipano al programma televisivo “Scalo 76” su Rai Due, in cui la band esegue anche una cover dal vivo di 'Città vuota' di Mina e propongono un adattamento teatrale del disco che culmina in un doppio spettacolo al Piccolo Teatro Campo d'Arte in Roma, a cui presenzierà anche la figlia di uno dei personaggi di Ragazzi di vita di Pier Paolo Pasolini.
Nel dicembre del 2008 Alessandro Raina ha pubblicato un EP autoprodotto contenente tre brani in lingua inglese, utilizzando il moniker di Casador (in omaggio al celebre personaggio di Totò in 'Miseria e Nobiltà').
The Puritans EP, inizialmente disponibile sul sito di Homesleep Music in download gratuito, ha da subito destato grande attenzione, collezionando numerose homepages e recensioni su alcuni dei siti e blog più influenti sulla scena indie internazionale.
Proponendosi in modalità chitarra/voce accompagnato da sporadiche programmazioni elettroniche, Casador colleziona numerose apparizioni live, fra cui spiccano le aperture ai concerti di Wilco, Piano Magic, Shannon Wright, Elvis Perkins, Ra Ra Riot, Micah P. Hinson, fra Italia, Germania e Lussemburgo. Un nuovo EP è annunciato per fine 2009.
Curato con assoluta maestria da Beatrice Andreucci, nella veste di art director, l’evento si preannuncia dunque denso di emozioni e, soprattutto, appare particolarmente intrigante sul canone dell’happy hour con declinazione notturna che, a partire dalle 19.00, proporrà agli ospiti splendide degustazioni enogastronomiche.