Rai Vaticano, nasce il nuovo spazio sul web

Rai Vaticano, nasce il nuovo spazio sul web

Nella sezione Storie vi saranno interviste esclusive come quella ad Alì Agca

L’idea è nata dalla esigenza di valorizzare e di rendere disponibile a tutti un grande patrimonio multimediale.”L’obiettivo – ci dice il vaticanista Rai, Giuseppe De Carli, responsabile di questa importante struttura aziendale – è quello di diventare punto di riferimento dell’informazione religiosa, in quanto i contenuti del sito internet saranno costantemente aggiornati dalla redazione di Rai Vaticano”.
Sul nuovo spazio web www.raivaticano.rai.it è pubblicata la storica iniziativa “La Bibbia Giorno e Notte” che si è svolta nell’ottobre del 2008 nella basilica di Santa Croce in Gerusalemme, ed ebbe come primo lettore Benedetto XVI, ma anche Benigni, Arbore, Giulio Andreotti, Sveva Sagramola, Ferruccio De Bortoli solo per citarne alcuni. Saranno disponibili anche immagini dei momenti più significativi del pontificato di Benedetto XVI, i racconti più importanti di Giovanni Paolo II, le dirette televisive dei principali avvenimenti seguiti dalla Rai, interviste esclusive ai Cardinali della Chiesa Cattolica, il meglio dell’informazione religiosa dei telegiornali e radiogiornali Rai.
Nella sezione Storie vi saranno interviste esclusive come quella  ad Alì Agca, l’attentatore del Papa che chiede di essere graziato e parla dal carcere di Ancona, quella a Suor Lucia Giudici che bloccò Agca in piazza San Pietro. Uno speciale su “il mistero di Padre Pio” e “Una scommessa chiamata Concilio”.

Argomenti