un mezzo per comprendere le proprie emozioni, per trovare nuove energie
alla scrittura dell'agenzia di consulenze editoriali Scriptorama, che avrà per docente lo psicoterapeuta Dott. Enrico Gentili.
Il corso, della durata di sei ore, si svolgerà i prossimi sabato 27 e domenica 28 febbraio (orario: dalle 16:00 alle 19:00) presso il B&B Girovagando di Porto Sant'Elpidio (Via Dei Tigli, 31/A).
Quando diventa auto-narrazione, la scrittura, oltre a un valore storico (come accade per le biografie) può anche assumere un valore terapeutico, di auto-guarigione e di maggiore consapevolezza di sé. Raccontare e raccontarsi, elaborare in forma scritta episodi appartenenti al nostro vissuto, ci aiuta infatti a oggettivare il passato, i sentimenti, le paure e le angosce, ad osservarci in maniera distaccata, “dall'esterno”, ritrovando così equilibrio, serenità e il piacere della scrittura.
Durante le lezioni si apprenderà come la scrittura possa diventare un mezzo per comprendere le proprie emozioni, per trovare nuove energie e stimoli, fino a scoprire che il racconto di sé, l'elaborazione di ricordi, esperienze e sensazioni, dà vita a un “pensiero narrativo” in grado di guidarci in un viaggio nel nostro mondo interiore.
Per partecipare è obbligatoria l'iscrizione. Per informazioni e iscrizioni: Scriptorama, consulenze editoriali: tel. 349.2625590 – 348.2747819, info@scriptorama.it, www.scriptorama.it