la prima volta approda in Piazza del Popolo. Nell’ ambito della 3° Rassegna di Commedia dell’ Arte, martedì e mercoledì al Teatro Serpente Aureo di Offida ci saranno tre spettacoli teatrali; debutterà il Laboratorio
Permanente di Commedia dell’ Arte, coordinato dal Direttore artistico della Rassegna Francesco Aceti. Il 9 febbraio alle ore 10 assisteranno alla conferenza-spettacolo, oltre 100 alunni di Castignano Montalto e Carassai ed altrettanti di Acquaviva Monsampolo; considerando anche gli insegnanti, saranno 250 gli spettatori che applaudiranno questo debutto. Il 10 alle 9 e mezza, saranno presenti invece oltre 150 alunni di Offida. Tra i due spettacoli mattutini riservati alle scuole medie, ce ne sarà uno ad ingresso libero per gli adulti martedì alle 21.
Dalla mattina dell’8 febbraio sarà possibile iscriversi presso la Sala dei Mercatori del Palazzo Arengo, sia al Concorso dei Gruppi Mascherati e sia al Concorso di bellezza che si terrà nel Palasport di Monterocco il 15.
A proposito del Concorso di bellezza insieme alle esibizioni dei gruppi rock, caratterizzerà la soirèe del lunedì ed è organizzato dalla Ascoli Gold Eventi in collaborazione con l’ Associazione “il Carnevale di Ascoli”. La Giuria sarà presieduta, dal Sindaco di Castignano Domenico Corradetti. Si eleggeranno, Miss Carnevale ascolano e Miss Carnevale Storico del Piceno. Entrambe le vincitrici più eventualmente anche una terza concorrente ripescata, partiranno poi per il Carnevale di Viareggio; insieme ad altre ragazze provenienti da tutta la Penisola, gareggeranno per l’elezione della Miss Carnevali d’Italia nei giorni 19 20 e 21 febbraio. Informazioni al numero:
331 – 3700957