Cultura, scadono i finanziamenti per le associazioni

Cultura, scadono i finanziamenti per le associazioni

Entro il 31 gennaio è necessario inoltrare le richieste

scade il termine per l’inoltro di richieste di finanziamento per progetti su beni ed attività culturali ai sensi della Legge Regionale 75/97, annualità 2010.
Nel far presente che la modulistica per la presentazione delle domande è disponibile già dal 4.1.2010 sul sito della Provincia (www.provincia.ap.it)  ricorda che, come ogni anno, le domande devono essere presentate entro il termine indicato ai Comuni nei quali sarà svolta l’attività oggetto del progetto.
L’Assessore Provinciale Andrea Maria Antonini evidenzia che, in conformità di quanto previsto dal Piano Regionale per i Beni e le Attività culturali che ha prorogato la L.R.75/97,  nel 2010 sono esclusi dalle possibilità di finanziamento della L.R.75/97 i progetti relativi allo “spettacolo dal vivo” (cioè festival musicali, cabaret, danza, prosa et similia).
Tali iniziative rientreranno nei finanziamenti  previsti dal Piano Triennale sullo spettacolo 2010-2012 (LR 11/09) in corso di approvazione da parte della Regione Marche. Non appena saranno state definite le modalità ed i termini per la presentazione delle domande se ne darà tempestiva comunicazione.
L’Assessore Antonini invita le Associazioni culturali a fare riferimento alla Misura 3 (Attività culturali), in modo particolare per progetti relativi a mostre d’arte ed iniziative letterarie e convegnistiche.
Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Cultura e Beni Culturali ai seguenti recapiti: 0736 277548-539-553