Circolo Don Mauro, incontro con Cappelli e Sestili

Circolo Don Mauro, incontro con Cappelli e Sestili

Torna la Rassegna “Ascoli e L’Aquila in luce”

Comunità della Parrocchia di Monticelli. Venerdì 15 Gennaio alle 21.00 torna la Rassegna “Ascoli e L’Aquila in luce” realizzata in collaborazione con il Circuito regionale “Sentieri di Cinema” e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno. Questa volta si conosceranno due registi ascolani con la presenza in sala di Massimo Cappelli e Claudio Sestili e la presentazione delle loro opere.
Massimo Cappelli, nato ad Ascoli Piceno, si trasferisce a Roma dopo la laurea in Legge. Realizza diversi cortometraggi a cominciare da “Toilette” nel 1999; nel 2000 realizza “Il Sinfamolle”; nel febbraio 2001 con la sceneggiatura “Ampio, luminoso, vicino metro” vince il premio “Cinecittà Digital 2000” per la realizzazione di un cortometraggio in alta definizione; nel 2004 è la volta di “Per Agnese” e nel 2005 di “Tutto brilla”. Nel 2006 il primo lungometraggio con “Il giorno più bello”.
Claudio Sestili, anche lui ascolano, ha iniziato a muovere i primi passi nel settore del cortometraggio nel 2006 e la sua opera prima sulla metafora della vita, “La scalinata”, ha vinto il premio come miglior corto alla Festa Internazionale di Roma nel 2007. Nel 2008 ha presentato “Game Over” e sta lavorando a “L’ultimo partigiano” con la partecipazione di Flavio Bucci di cui presenterà venerdì qualche spezzone nella sala di Monticelli.
La serata sarà condotta dal giornalista Filippo Ferretti.
L’ingresso è riservato ai soci del Cinecircolo. Ci si può associare anche ad inizio serata.