diffuse, delle associazioni e dei centri polivalenti». Questi gli obiettivi assegnati alla Provincia dall’aggiornamento del Piano per i Beni e le Attività culturali 2010, approvato nei giorni scorsi dal consiglio regionale.
Rispetto al passato, sono state stralciate dalla Regione le voci «Spettacolo» e «Cinema», in seguito all’emanazione di apposite leggi di settore (per il ramo «Spettacolo», la Regione approverà il relativo Piano nei primi mesi del 2010).
Per gli interventi e i progetti relativi agli obiettivi, le domande dei soggetti privati e pubblici diversi dagli enti locali, redatte secondo le prescrizioni delle Province, devono essere presentate al Comune territorialmente competente entro il 31 gennaio. Le domande dei Comuni, invece, congiuntamente a quelle dei soggetti terzi di cui le amministrazioni comunali abbiano effettuato l’istruttoria formale, devono essere trasmesse alla Provincia entro il 31 marzo. L’amministrazione provinciale definirà l’articolazione dei criteri, della modulistica e del riparto quote nel territorio. Oltre alle percentuali di cofinanziamento, in seguito al recepimento delle risorse assegnate dalla Regione.
Ulteriori informazioni e dettagli sul sito www.cultura.provincia.pu.it