B.Gigli (ex-cinema) in piazza Kennedy a Pagliare del Tronto (AP) con i comici Gem boy e Gabry Gabra direttamente da "COLORADO CAFE'" di Italia 1. “Natale da ridere…per far sorridere” è il titolo di una serata che si presenta all’insegna del sano divertimento fatto dallo stare insieme e gustare uno spettacolo pensando anche alla solidarietà. I comici presenteranno uno spettacolo all’insegna dei più divertenti skecth che abbiamo anche visto in tv, ma soprattutto nuove ed esilarenti battute legate all’attualità.
L'Associazione "L'Eco" onlus opera nell'ambito della prevenzione dei problemi adolescenziali e giovanili nell'hinterland piceno offrendo una proposta educativa che coinvolga giovani nella realizzazione di eventi il cui scopo è raccogliere fondi per progetti benefici. La serata del 23 dicembre è stata pensata per continuare la raccolta fondi per Eco For Africa affinchè si riesca a portare altro materiale di prima necessità ai bambini africani perché possano frequentare le scuole. Il progetto vede coinvolti i volontari che, a proprie spese, seguono alcune realtà di Zanzibar e della Tanzania.
Il progetto Eco for Africa è partito più di quattro anni fa, quando, dopo un viaggio a Zanzibar, un volontario dell’associazione ha raccontato che la povertà per molti bambini significa non avere materiale per poter frequentare la scuola. Per questo partì la raccolta di materiale scolastico (quaderni, penne, matite) che fu consegnato direttamente ai bambini durante i viaggi di alcuni volontari.
Oggi l’impegno si rinnova con la serata a Pagliare di mercoledì 23 dicembre con i comici di Colorado Cafè. Daniele Ronchetti, in arte Gabry Gabra , è nato a Genova nel 1983 e dal 2005 è nel circuito nazionale dei laboratori di Zelig e vincendo premi a festivals di cabaret. Con il suo personaggio strampalato, un rapper che canta le disavventure della sua vita, si è fatto conoscere al grande pubblico attraverso la trasmissione comica di Italia 1. I Gem boy nascono per gioco nel 1992, quando il cantautore in erba Carletto comincia a riscrivere i testi su canzoni note prendendo in giro la cerchia dei suoi amici. Nel giro di pochi anni rocambolescamente dalle prime cassettine fatte in casa con una formazione fatta di 2 persone si ritrovano in 5 a spargere nella rete sotto forma di mp3 le loro "coverparodia". Questa sarà la loro fortuna in quanto si creerà spontaneamente un seguito di accaniti sostenitori che si spargeranno a macchia d'olio nel giro di breve tempo. Così nel 2000, nonostante al mondo discografico fossero dei perfetti sconosciuti, la gente affolla i loro concerti cantando le loro versioni a sfondo sessuale delle hit di Ligabue, Cremonini, e delle sigle dei cartoni animati (solo per citarne alcune).
Per la serata di mercoledì prossimo è già possibile acquistare i biglietti presso il Bar Pizzeria La Pinetina (vicino al Palazzetto dello Sport di Pagliare del Tronto) e presso la Pizzeria La Rosa dei Venti in Piazza Kennedy a Pagliare del Tronto. L’ingresso è di Euro 8,00