Frate Cesare Bonizzi vanta partecipazioni al Gods of Metal da ben 4 anni
ospite eccezionale particolarmente amato dai giovani: Frate Cesare Bonizzi ma da tutti conosciuto come Fratello Metallo che proprio in questi giorni ha annunciato il suo ritiro dalle scene metal ma che vanta partecipazioni al God’s of Metal da ben 4 anni e che onorerà, con la sua presenza, il Music Hope “gara” musicale fra giovani band emergenti: una delle iniziative più attese dai giovani ascolani.
Music Hope vuole essere nell’intenzione degli organizzatori (il Servizio di Pastorale Giovanile della parrocchia dei Ss. Simone e Giuda) una occasione per dare la possibilità ai giovani di incontrarsi e di dialogare suonando la propria musica ed esibendosi davanti ad un pubblico. La manifestazione vede la collaborazione dell’Associazione Culturale “La Corolla” con il contributo della Provincia e del Comune di Ascoli Piceno ed è associata al ricordo di don Mauro Bartolini, morto a 39 anni l’11 novembre 1998, e promotore della prima edizione della rassegna.
Anche quest’anno, la manifestazione si svolge in due momenti. Le sei formazioni che si esibiranno al Music Hope 2009 sono state infatti selezionate durante il Monticelli Live 2009 del 23 maggio cui hanno partecipato dodici gruppi. Domenica sera saliranno sul palco (in ordine di esibizione): MAD HATTERS, LETHAL IGNITION, NOCTURNAL NOISES, SURFIN’ BIRDS, SNAPDRAGON, NIMIZ69. Ogni gruppo eseguirà una cover ed un brano inedito sul tema proposto dagli organizzatori: “Notte di luce, note di speranza”. Alle 22 circa, l’esibizione del grande sopite Fratello Metallo.
Una nutrita giuria tecnica composta oltre che dall’ospite anche da altri esperti in musica assegnerà i numerosi premi. Al gruppo vincitore verrà consegnato, oltre al buono-acquisto da spendere presso Cruciani Musica, il passaggio in sala di registrazione presso l’MR Studio di Luigi Bruti, produttore di Linda e talent scout di altri gruppi musicali. Altri premi in buoni acquisto saranno assegnati ai gruppi che avranno composto il miglior inedito e che avranno eseguito la miglior cover. Inoltre i giornalisti presenti alla serata assegneranno il “Premio della critica Music Hope 2009”. Targhe saranno anche assegnate al miglior vocalist, miglior batterista, miglior bassista, miglior tastierista, miglior bassista.
La serata sarà presentata da Cristina Fratini e Gianluca Sciamanna mentre il servizio tecnico sarà assicurato da Effegi Light&Sound.
Tutta la serata sarà trasmessa in diretta internet (grazie a 4 telecamere e alla regia di Fabio Gregori) sulla webTV parrocchiale visibile su www.parrocchiamonticelli.org ove è già online il sito della manifestazione.