Il concorso è suddiviso in tre sezioni. Regolamento sul sito della Provincia
Librati Editrice – Libreria Rinascita di Ascoli Piceno per dare spazio alla creatività femminile in parole e versi. Il termine per la presentazione degli elaborati, che possono essere anche accompagnati da illustrazioni delle autrici, è stato fissato per il 15 gennaio 2010.
La partecipazione al concorso, giunto alla decima edizione, è gratuita ed aperta a tutte le donne di qualsiasi nazionalità, cultura ed etnia; i racconti e le poesie dovranno essere scritti in lingua italiana a macchina o al computer e non dovranno superare la lunghezza massima di 6 cartelle e di massimo 30 righe per ogni cartella.
Il concorso è suddiviso in tre sezioni: la prima prevede racconti o poesie a tema libero ed è rivolta alle donne oltre i 21 anni, la seconda, sempre di testi a tema libero, riguarda le giovani autrici tra i 14 e i 21 anni. Infine, l’ultima sezione, indirizzata a tutte le donne, è riservata a prose o poesie attinenti al valore dell’8 marzo. I componimenti pervenuti saranno giudicati da una commissione composta da rappresentanti degli Enti promotori e del mondo del giornalismo e della cultura.
Il regolamento è consultabile sul sito della Provincia all’indirizzo www.provincia.ap.it/polsoc , mentre per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Assessorato e Commissione alle Pari Opportunità al numero 0736/277512 e-mail antonellanespeca@provincia.ap.it
“L’Amministrazione Provinciale ripropone questa iniziativa che è ormai diventata una delle migliori tradizioni dell’Ente – ha dichiarato l’assessore provinciale alle Pari Opportunità Pasqualino Piunti – un concorso che raccoglie i contributi qualificati provenienti da tutta Italia che dà l’opportunità all’universo femminile di esprimere contenuti letterari di grande valore artistico, civile e sociale”.