/Teatro, riaprono le iscrizioni al Laboratorio Minimo
Teatro, riaprono le iscrizioni al Laboratorio Minimo
'Per...corsi di teatro' organizzati insieme alla Compagnia dei Folli
Minimo Teatro in collaborazione con la Compagnia dei Folli presso la struttura del Palafolli di Ascoli Piceno. La collaborazione tra le due realtà artistiche continua a dare preziosi frutti per tutta la città di Ascoli e proprio per la sensibilità , la disponibilità e la passione dimostrata in questi anni da Carlo Lanciotti e tutto lo staff del Palafolli si sono resi possibili programmi e progetti che hanno riguardato i vari generi dell’arte scenica.
«Non a caso- precisa Roberto Paoletti, presidente del Minimo - la denominazione scelta parla di Per-corsi di teatro vista la struttura pedagogica e culturale che si cerca di dare ai programmi di formazione teatrale che anche quest’anno saranno divisi per sezioni, relativamente alle età dei partecipanti».
I percorsi guardano sia alla preparazione artistica del partecipante sia alla validità pedagogica e sociale che lo strumento del fare teatro permette di esprimere soprattutto in età adolescenziale. L’ obiettivo è quello di convincere ciascuno dei partecipanti ad assumersi la responsabilità del cosa fare e del perché farlo, in ogni frazione di secondo sul palco, sperando che tale responsabilità diventi metafora di vita e regola da attuare all’interno della società e della comunità.
Le sezioni saranno suddivise per fasce di età:
Giovani 19/25anni - Scuole Medie Superiori – Scuole medie Inferiori – e si potrà richiedere informazioni oppure lasciare il proprio nominativo e recapito attraverso le seguenti modalità:
Laboratorio Minimo Teatro – Tel/fax 0736.343655 / sito www.laboratoriominimoteatro.it / mail: laboratoriominimo@libero.it
Compagnia dei Folli – Tel. 0736.352211/ fax 336444- sito www.compagniafolli.it / mail: info@compagniafolli.it
Oppure recarsi direttamente presso la struttura del PALAFOLLI – PREZZO LA ZONA INDUSTRIALE ZONA SERVIZI COLLETTIVI MARINO DEL TRONTO – Lunedì 19 ottobre alle ore 18 ci sarà il primo incontro di presentazione. Le adesioni saranno possibili fino alla fine del mese di ottobre. I corsi inizieranno nei primi giorni di novembre.