Novità assoluta sarà la collaborazione con il Coro Ventidio Basso
La stagione concertistica 2009-2010 si svolgerà da novembre a maggio con sette appuntamenti musicali come nelle precedenti edizioni. Aprirà la stagione l’orchestra da camera “Gli Archi del Cherubino” sotto la guida di Judith Hamza con sinfonie del ‘700 milanese e napoletano. Altri protagonisti saranno l’Orchestra Sinfonica Abruzzese, il violinista Marco Rogliano con “Le quattro stagioni” di Vivaldi ed “Il Salotto Tostiano” che eseguirà romanze di Tosti illustrate dal M°. Francesco Sanvitale. Novità assoluta di quest’anno sarà la collaborazione tra la Società Filarmonica Ascolana e il Coro Ventidio Basso diretto da Carlo Morganti con uno speciale appuntamento nel mese di aprile.
La stagione si concluderà con un concerto dedicato al ‘900 francese con musiche di Poulenc, Milhaud e Satie eseguite dai Cameristi della Filarmonica.
Durante l’ultima assemblea dei soci, svoltasi lo scorso 24 Settembre, è stato nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione: Presidente, il commercialista Fabio Di Sante, Vice-presidente il dott. Sergio Fabiani, Segretario tesoriere il rag. Emidio Calcagni, Consiglieri la dott.ssa Annalisa Gianfelice, la prof.ssa Anna Maria Piva, la prof.ssa Francesca Verolini e il dott. Francesco Stipa. Revisori dei conti saranno invece la prof.ssa Anna Maria Pagnoni, il dott. Paolo Marconi e il dott. Paolo Scatasta. Riconfermato come direttore artistico il M°. Gianluca Sulli.
Sono aperte le adesioni a socio della Società Filarmonica Ascolana (Euro 60,00 - socio ordinario Euro 100,00 - socio sostenitore (quota minima) Euro 40,00 - socio studente).
Oltre alla partecipazione a molteplici iniziative ed attività (concerti, lezioni-concerto, viaggi musicali, etc.), la tessera offre riduzioni sui prezzi dei biglietti ai concerti e la possibilità di usufruire di agevolazioni e sconti su acquisti e servizi presso i soggetti convenzionati (negozi, agenzie di viaggio, alberghi, agenzie di assicurazione ed altro). Per informazioni e adesioni: Sig. Emidio Calcagni (388/8420863).