Folignano, torna la festa di San Gennaro

Folignano, torna la festa di San Gennaro

Domenica alle 21 concerto di Gatto Panceri

si terranno dal 17 al 20 settembre, con l’evento clou del concerto finale di domenica alle 21, della “On air band”, arricchito dalla partecipazione del cantautore Gatto Panceri.
I festeggiamenti cominceranno già giovedì alle 18 con il Triduo di preparazione, che proseguirà nei giorni di venerdì (quando verrà celebrato anche il Sacramento della Confessione) e sabato. Sempre giovedì, inoltre, alle 21, nel teatro parrocchiale, i ragazzi dell’oratorio presenteranno il loro spettacolo GATTO PANCERIteatrale “Okkei”. Venerdì 18 alle 21, nella nuova chiesa parrocchiale, si terrà il concerto del sacerdote cantautore Giosy Cento. Nella serata di sabato 19, invece, sempre alle 21, ad esibirsi in piazza sarà la celebre orchestra della “Danilo’s Band”.
La giornata più ricca di iniziative sarà ovviamente quella domenicale. Alle 11 verrà celebrata la Santa Messa Solenne presieduta da Monsignor Vincenzo De Gregorio in rappresentanza della Diocesi di Napoli, con cui la parrocchia di Folignano è gemellata e condivide una consuetudine di scambi di visite e di iniziative. Nel corso della cerimonia avverrà la tradizionale consegna della reliquia di San Gennaro a cui sarà reso l’omaggio dei fedeli. Il pomeriggio, invece, sarà dedicato ai più piccoli, che dalle 15 in poi, potranno divertirsi in piazza con l’animazione del Ludobus. La festa proseguirà alle 18 con la Solenne processione lungo le vie del paese alla quale prenderà parte anche il corpo bandistico di Folignano. Alle 21, come detto, saliranno sul palco i musicisti della “On air band” accompagnati da Gatto Panceri, ospite d’eccezione di questa edizione. Al termine del concerto, ci sarà il consueto spettacolo pirotecnico a cura della ditta Alessi.