/Provincia, al Classico conclusa la campagna dascolto
Provincia, al Classico conclusa la campagna dascolto
Incontro tra gli amministratori e la dirigente Marisa Salvatori
promossa dalla Provincia nelle scuole superiori del territorio. La delegazione dell’Ente guidata dall’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Andrea Maria Antonini e dal dirigente Roberto Giovannozzi, ha incontrato la dirigente scolastica Marisa Salvatori, responsabile anche dell’Istituto Magistrale “E. Trebbiani”.
Nel corso del vertice, la prof. essa Salvatori, ha sottolineato, tra i diversi punti affrontati, la necessità di promuovere e di migliorare ulteriormente in collaborazione con il Cup e con gli altri enti del territorio, il sistema di orientamento degli studenti in vista dell’approdo all’Università.
“Desidero ringraziare tutti i dirigenti scolastici e i loro staff – ha dichiarato l’assessore Antonini al termine dell’ultima visita – per la grande disponibilità e spirito di collaborazione che mi hanno dimostrato in questo autentico “viaggio” nell’universo delle scuole superiori picene.
Si è trattata di un’esperienza molto positiva e preziosa – ha spiegato Antonini – che mi ha permesso, non solo di conoscere ‘più da vicino’ le istanze, le prospettive e le problematiche dei singoli plessi scolastici, ma soprattutto di apprezzare le eccellenze e le specificità di cui essi sono depositari. In questa prospettiva – ha concluso Antonini – è mio impegno promuovere, nei prossimi mesi, ulteriori incontri con l’obiettivo di valorizzare questo grande patrimonio di saperi, valori e risorse umane”.