Entro il 30 ottobre. Una commissione selezionerà le band finaliste
del Tronto. Il festival, diretto da Franco Cameli, nel 2010 compirà 18 anni. E per tale evento verrà dedicata una sezione ai gruppi del Piceno.
Ma vediamo alcuni passaggi del regolamento di Sotterranea Rock 2010: Ci si deve iscrivere entro il 30 ottobre 2009 inviando il materiale alla e mail sotterraneasbt@gmail.com oppure per posta al Centro Giovani del Comune di San Benedetto del Tronto. Pezzi propri, no cover. I testi possono essere scritti in qualsiasi lingua.
Per iscriversi si può anche inviare in un pacchetto postale un Cd o Dvd (con due-tre brani di propria composizione), una foto (possibilmente in formato digitale jpg); biografia. Nella bio vanno indicati la località di provenienza, nomi e cognomi dei componenti il gruppo, almeno due recapiti e mail, due numeri di telefonino, sito internet o my space.
Il materiale da inviare con il pacchetto postale va salvato su Cd-rom o Dvd e spedito per posta a: Centro Giovani, via Tedeschi n. 1, 63039 San Benedetto del Tronto (AP). Tel. 0735.780654. Scrivere fuori la busta, oggetto: SOTTERRANEA 2010.
Il materiale inviato verrà visionato e ascoltato da una commissione che selezionerà le band finaliste (finali a febbraio/marzo 2010 a San Benedetto del Tronto - AP).
Premio principale: i gruppi che accederanno alla finalissima di Sotterranea Rock 2010 realizzeranno un cd compilation prodotto da Assortisti dell'Adriatico. Inoltre: gruppo 1° classificato 500 euro; premio per l'Originalità 300 euro; premio per il Testo con un Valore Letterario 200 euro; buono acquisto da 250 euro messo in palio da Giocondi Strumenti musicali.
Un premio speciale verrà istituto per i gruppi provenienti dall’area del Piceno.
Il bando per esteso è pubblicato nel sito www.sotterranea.com