Ancora una edizione, infatti, per “Gran Grottammare” , la serata di intrattenimento con cui l’assessorato alle Politiche per lo sviluppo economico e produttivo intende ringraziare quelle persone o realtà imprenditoriali che con la loro presenza costante sul territorio, attraverso il lavoro o le idee, fanno onore alla città. Antiche Botteghe LA BOTTEGA DI GINO Da generazioni la sua bottega di tradizione è al servizio dei cittadini e dei turisti di Grottammare. Artigiani GELATERIA CAMELLI La qualità della sua produzione rappresenta da decenni una preziosa eccellenza del nostro territorio. Artigiani PIERGALLINI SANDRO La qualità della sua produzione rappresenta da decenni una preziosa eccellenza del nostro territorio. Artigiani PASTIFICIO BALDONI La qualità della sua produzione rappresenta da decenni una preziosa eccellenza del nostro territorio. Artigiani pensionati AMELI ARMANDO Per averci fatto sognare, da bambini, con le sue biciclette, automobiline e aeroplanini. Artigiani pensionati EMIDIO MASCARETTI Omaggio alla creatività di un artigiano per aver inventato il celeberrimo “sciarabballe” o “motopossìbbile” che ha contribuito allo sviluppo dell’agricoltura e del vivaismo locale. Chalet BAGNI ANDREA Con cortesia e disponibilità ha contribuito alla crescita dei servizi turistici della nostra città. Chalet BAGNI PEPPINA Con cortesia e disponibilità ha contribuito alla crescita dei servizi turistici della nostra città. Chalet BAGNI FLORIDA Con cortesia e disponibilità ha contribuito alla crescita dei servizi turistici della nostra città. Artisti TIZI Artista solitario e silenzioso che attraverso i suoi quadri ha trasmesso la luce e le cromie del nostro territorio Forestieri STEFANO MARCUCCI Con riconoscenza a un amico e compositore musicale che negli anni ha sempre scelto il nostro lido come meta prediletta delle vacanze
L’iniziativa è organizzata dall’associazione Lido degli Aranci Eventi, in collaborazione con l’associazione delle attività produttive Aureum. Inizio ore 21.30.
Le musiche degli anni ’60 e ’70 de “I pupazzi” e lo spettacolo del cabarettista Nino Taranto faranno da corollario alle premiazioni che quest’anno coinvolgeranno 16 soggetti riuniti in 7 distinte categorie afferenti ai settori del commercio, artigianato, turismo. L’omaggio riconoscerà l’impegno di titolari di antiche botteghe e realtà commerciali di recente avviamento, laboratori artigianali e imprenditori delle vacanze. Targhe di ringraziamento anche per il mondo dell’ arte e alla “fedeltà” turistica. Nel dettaglio:
L’iniziativa “Gran Grottammare” è alla sua seconda edizione. Lo scorso anno ne furono protagonisti: Alimentari Romolo, L’Angolo della Moda, Pizzeria Concetti e Emporio Brutti (commercio), Cicli Manni e Vetreria La.V.A (artigianato), Bagni Diana e Bagni delle Sirene (concessionari di spiaggia), Guido Venieri e Gianni Ottaviani (arte), Antonio Brutti (sport).