Il Dimitri Quartet in tour nelle Marche

Il Dimitri Quartet in tour nelle Marche

L'ascolano americano Kevin Galié collaborerà ad un importante progetto con lArena di Verona

IL DIMITRY QUARTET (SANDY MARTHA KIEFER (VIOLONCELLO), MARLA RUBINSON, LINDA HILL E JANE S. DIMITRY (VIOLINO)

Queste le date dei concerti: 
12 agosto: Museo Diocesano d’Arte Sacra, Dimitry quartetto, 21.15,
17 agosto
: Chiesa di San Basso, Cupra Marittima, Dimitry quartetto e Kevin Galiè all'organo, 21.15,
20 agosto: Chiesa Beato Bernardo di Offida, Dimitry quartetto e Kevin Galiè all'organo, 21.15.

Kevin Galiè si è laureato in musica, informatica, e giurisprudenza dall'Boston University, è certificato dall'Istituto di Musica Sacra, Roma, in Italia e si è laureato come maestro di musica  al’
“Conservatorio di Boston”, per direzione orchestrale e organo. È direttore musicale del Coro-Dante di KEVIN GALIE'Boston, della Corale femminile di M.I.T. (Massachusetts Institute of Technology), del Seminario Cattolico Beato Giovanni XXIII e del Coro San Leonardo, nel quartiere Italiano di Boston. È stato direttore musicale (1990-2000) e co-fondatore dell'Harvard-Radcliffe Ballet Company. È professore ospite al “Longy Conservatorio di Musica”  (accompagnamento di balletto classico), alla Rhode Island School of Design (architettura e musica di acustica) ed è istruttore italiano all'istituto universitario di Simmons.
Attualmente, Kevin Galiè è tastierista principale ( organo, harmonium, celesta, clavicembalo per l'orchestra filarmonica di Boston) e ha suonato regolarmente con l'orchestra sinfonica di Boston a partire da 1996 fino al 2003, quando è diventato presidente/fondatore dell’Ensemble Adriatico/Balletto Adriatico, e l'esibizione in una serie di festival d’estate nelle natie Marche. Suona l'organo con l’orchestra Boston Pops che registra “A Splash of Pops „, con Keith Lockhart, direttore. È stato solista con l'organo in parecchie occasioni con l'orchestra di balletto di Boston e frequentemente ha suonato il pianoforte con il balletto di Boston e il teatro del Jose Matteo  Ballet Theatre (Cambridge).  Galiè ha organizzato un grande repertorio degli inni italiani e dei cori sacri e profani, che sta per essere pubblicato in un volume dagli editori dell'European American Music (New York). Inoltre ha composto un Salmario e Innale completi, basati sui canti gregoriani e sui Chorales di Bach. Galiè sta per dare alle stampe anche un libro di arrangiamenti per corni francesi e organo. Kevin Galiè ha doppia cittadinanza: italiana e statunitense. E' nato e cresciuto a Philadelphia. E' il fondatore, direttore musicale del repertorio italiano del Coro-Dante della società del Dante Alighieri, Cambridge (Boston), Massachusetts, in cui inoltre è membro del consiglio d'amministrazione di Dante. Nel  Maggio, 2008 Galiè ha collaborato con il Teatro dell'Opera di Roma come orchestratore e arrangiatore e del direttore nell'elaborazione del balletto “Il KEVIN GALIE' Corsaro„ (edizioni Anna-Marie Holmes) che ha fatto la sua prima al Kennedy Centre (Washtingon, D.C.) ed ora nel Teatro San Carlo di Napoli, e al Metropolitan Opera House (Manhattan) in 2003. Lavorerà con l'Arena di Verona e il Teatro Colòn a Buenos Aires (Argentina) nel 2010. Kevin Galiè è emerso come principale arrangiatore e re-orchestratore, dai manoscritti originali e mancanti, di grandi balletti russi classici non-Tchaikovsky. Le sue orchestrazioni sono state eseguite da organizzazioni come l'American Ballet Theatre, lo Joffrey Ballet, e il Royal Ballet di Covent Garden, la televisione nazionale spagnola, il Balletto Reale delle Fiandre (Belgio).

 

Kevin Galiè holds bachelor’s degrees in music and computer science, and the degree of Juris Doctor, all from Boston University, a certificate from the Institute of Sacred Music, Rome, Italy, and a Master of Music degree in Conducting and Organ from the Boston Conservatory. He is Music Director of Boston’s Coro-Dante, of the M.I.T. Women’s Chorale (Massachusetts Institute of Technology), of the Blessed John XXIII National Seminary, Weston, and of the Coro San Leonardo, in Boston’s historic Italian quarter North End. He had been Music Director (1990-2000) and co-founder of the Harvard-Radcliffe Ballet Company. He is a regular lecturer at the Longy School of Music (ballet accompanying), the Rhode Island School of Design (acoustics architecture and music), and Italian instructor at Simmons College. Currently, Mr. Galiè is principal organ/celesta/harmonium player for the Boston Philharmonic Orchestra, and played regularly with the Boston Symphony Orchestra from 1996 until 2003, when he became Presdient/Founder of Ensemble Adriatico/Ballet Adriatico, his performing and summer festival series in his family’s native le Marche, Italy. He is featured playing organ on the Boston Pops recording “A Splash of Pops”, with Keith Lockhart, conducting. He has been organ soloist on several occasions with the Boston Ballet Orchestra, and has frequently played/performed piano with Boston Ballet, and Jose’ Matteo’s Ballet Theatre (Cambridge).
Mr. Galiè has arranged a large repertoire of Italian Hymns and Sacred and Secular Choruses, to be published in a single volume under European American Music publishers. He has also composed a to-be-published complete Psalter and Hymnal based on Gregorian Chants and Bach Chorales. He also a forth-coming book of arrangements for French Horns and Organ.A dual U.S.-Italian citizen and native Philadelphian, Mr. Galiè is founding Music Director of the Italian repertoire Coro-Dante of the Dante Alighieri Society, Cambridge (Boston), Massachusetts, where he also sits as a member of the Dante Board of Directors.

In May of 2008 Mr. Galiè worked with the Teatro del’Opera di Roma as assistant conductor and arranger orchestrator for his version of the ballet “Le Corsaire” (Editions Anna-Marie Holmes) which premiered in an earlier version at the Kennedy Center and then the Metropolitan Opera House in 2003. He will be working with l’Arena di Verona and the Teatro Colon in Buenos Aires, Argentina in 2010. Mr. Galiè has emerged as a pre-eminent arranger and re-orchestrator, from original and missing manuscripts, of the great non-Tchaikovsky classical Russian ballets. His orchestrations have been performed by such organizations as the American Ballet Theatre, the Joffrey Ballet, and the Royal Ballet in Covent Garden, Spanish National Television, the Royal Ballet of Flanders.