Moda, il 4 agosto il defilè ad Ascoli

Moda, il 4 agosto il defilè ad Ascoli

Paolo Notari è stato confermato, per il terzo anno, alla conduzione

UAPI, manifestazione giunta alla venticinquesima edizione, dodicesima a valenza nazionale grazie alla stretta collaborazione con l’Accademia Nazionale dei Sartori di Roma che, come consuetudine, convoglierà ad Ascoli le più qualificate sartorie artigianali della penisola.
I dirigenti della Confartigianato UAPI, ed il comitato organizzatore (Franco Mariani, Bruno Mariotti Bianca Eleuteri e Annamaria Puglisi) pur con notevoli difficoltà di carattere economico, non hanno voluto privare gli Ascolani di questo consolidato appuntamento con la moda, anzi hanno programmato di  arricchirlo con momenti di spettacolo.
Paolo Notari è stato confermato, per il terzo anno, alla conduzione della serata (in questo periodo è impegnato con un programma, la domenica mattina dalle ore 9 su Rai 1). Per la prima volta non ci sarà la spalla femminile come co-conduttrice, ma al suo posto una cabarettista di origini Ascolane: Debora Mancini.
La Mancini è stata impegnata, di recente, in due fiction televisive, in prima serata su Rai 2 “Terapia d’Urgenza” e “48 ore” a fianco di Claudio Amendola. Lo scorso anno, sempre su Rai 2, ha condotto il programma “Caffè Teatro Cabaret” mentre su Sky si è esibita nel “quasi tg” con Rocco Tanica.
La regia della serata, anche per l’edizione 2009, è stata affidata a Piergiorgio Del Moro, reduce dagli impegni di Miss Italia nel Mondo. Proprio ieri si è svolto un incontro tra gli organizzatori, Paolo Notari, Debora Mancini e Piergiorgio Del Moro per mettere a punto i vari interventi.
Da sottolineare che la manifestazione è resa possibile grazie al patrocinio della Camera di Commercio, del Comune e della Provincia di Ascoli Piceno e si avvale delle sponsorizzazioni della Banca Popolare di Ancona, della Banca delle Marche e della Carisap. Nel sito dell'Associazione, www.uapi.org ogni giorno verranno pubblicate notizie e curiosità e i comunicati delle scorse edizioni.