Maremoto, ad agosto la terza edizione

Maremoto, ad agosto la terza edizione

Concerti, dj set, performance e mostre ad ingresso gratuito. Arrivano i Quintorigo

La manifestazione più attesa dai giovani appassionati di musica e fumetti della Riviera ospiterà anche quest’anno concerti, dj set, performance e mostre rigorosamente ad ingresso gratuito.
Si conferma quindi l’appoggio da parte dell’Amministrazione Comunale verso l’Associazione Culturale Occhio Per Orecchio che da tre anni organizza con grande successo di pubblico il Maremoto Festival.
Come da tradizione consolidata la manifestazione si aprirà venerdi 7 agosto con una serata dedicata ai gruppi locali emergenti: saranno 5 e proporranno esclusivamente il proprio repertorio. L’obiettivo dichiarato dagli organizzatori è quello di dare il giusto spazio ai giovani artisti locali. Nelle successive serate come gli anni passati ci saranno band locali ad aprire i concerti dei gruppi famosi.
Sabato 8 agosto sarà dedicato al rock “indie” italiano di grande levatura: sul palco del Maremoto saliranno Bugo, cantautore piemontese con all’attivo ben 7 album, con la sua band e i Lombroso, originalissimo duo milanese che ha già fatto breccia nei gusti dei giovani ascoltatori italiani.
La domenica come consuetudine è dedicata alla musica di taglio più ricercato: dopo il successo del concerto progressive de Le Orme dello scorso anno quest’anno sarà la volta dell’atipico quartetto d’archi dei Quintorigo, per l’occasione accompagnati alla voce da Luca Sapio, vocalist dell’ultima formazione degli Area.
Lunedì 10 agosto sarà dedicato al rapporto tra Rock e Fumetti. Il gruppo headliner sarà la storica band italiana Diaframma guidata da Federico Fiumani. Mentre saranno sia sul palco che al tavolo da disegno gli Altro e Pira666, ospiti del curatore della mostra Maicol Rocchetti.
Il Maremoto 2009 si chiuderà con una serata all’insegna del ballo e dei ritmi jamaicani. Saranno infatti i Villa Ada di roma a cantare con il loro stile “raggamuffin” ed i Sentinel Sound di Stoccarda, crew tra le più famose al mondo, a chiudere con le loro selezioni di musica reggae e a dare al Maremoto un tocco internazionale.
Chi voglia maggiori informazioni può consultare i siti www.maremotofestival.it  e www.myspace.com/maremotofestival  o chiamare il numero 333.5099339.