Gibellieri: "Veicolo di promozione e di valorizzazione dellimmagine del nostro territorio"
“La Camera di Commercio della provincia di Ascoli Piceno: ierioggidomani". L’opera, ideata e seguita personalmente dal Presidente Gr. Uff. Enio Gibellieri, è stata affidata a un “team” professionalmente e culturalmente di primo ordine: Carlo Paci, giornalista; Stefano Papetti, direttore della Pinacoteca e studioso dell’arte di livello nazionale; Giannino Gagliardi, storico; Alessandro Traini, architetto e studioso.
Di alto pregio è la realizzazione, grazie al qualificato lavoro della tipografia di Sergio D’Auria, dello studio grafico di Letizia Paci, dei fotografi Mimì e Sandro Riga. “Per quanto mi risulta – ha dichiarato il coordinatore del gruppo di autori, Carlo Paci – si tratta di un lavoro editoriale che non ha eguali in Italia”.
“L’intensa ed appassionata attività svolta dalla Camera di Commercio nell’ultimo decennio – spiega il Presidente Gibellieri – meritava uno strumento di comunicazione all’altezza di quanto è stato fatto per le imprese e per l’economia locale. Su unanime indicazione della Giunta camerale, intendiamo ora utilizzare questa preziosa pubblicazione come gradevole e accattivante veicolo di promozione e di valorizzazione dell’immagine del nostro territorio e del nostro sistema imprenditoriale.
Per questo, sto per inviarne un esemplare alle istituzioni, ai protagonisti dell’economia, ai centri deputati alla promozione fuori confine come le Camere di Commercio all’estero.
Sono convinto che per rilanciare il nostro territorio, per difendere e incrementare posti di lavoro è indispensabile un salto di qualità per farci conoscere e apprezzare, primo passo per attrarre risorse e investimenti aggiuntivi.
L’opera che da oggi la Camera di Commercio rende disponibile è un passo significativo in questa direzione”.