Sul palcoscenico si alterneranno gli allievi della scuola diretta dal maestro Fabio Ercoli
appuntamento irrinunciabile di inizio estate ascolana. Anche quest’anno due le serate, mercoledì 24 e giovedì 25 giugno con inizio alle 21,30. Sul palcoscenico si alterneranno gli allievi della scuola diretta dal maestro Fabio Ercoli. Un programma vario, di musica moderna, con brani scelti dal repertorio dei più grandi artisti italiani ed internazionali per quello che, più che un saggio di fine anno scolastico, è un vero e proprio show come per altro hanno dimostrato le precedenti edizioni del "WorkShow" che hanno richiamato in piazza del Popolo tantissimi spettatori. Un happening preparato dagli stessi allievi con passione e dedizione e che è il compendio di una anno di lavoro sotto la guida degli insegnanti della scuola di musica LeArti.
A presentare la prima serata saranno i giovani Eleonora Balestra e Andrea Marinucci, mentre a condurre la seconda sarà Sandro Avigliano.
Pur essendo una scuola di tipo tradizionale, l'associazione LeArti è particolarmente attenta nella scelta dei docenti, tutti professionisti che dallo studio e dall'esperienza concertistica traggono spunto per l'insegnamento sia di strumenti classici come violino, pianoforte canto lirico che moderni come tastiera, chitarra elettrica, basso, batteria e musica d’insieme. Nei corsi più avanzati dei vari strumenti, sono inoltre impegnati docenti di Conservatorio in grado di preparare adeguatamente gli allievi agli esami. I corsi sono quindi strutturati in più livelli che vanno dal principiante al professionista e sono frequentabili a qualsiasi età. Particolare attenzione è stata dedicata negli ultimi anni alla realizzazione di spettacoli musicali realizzati interamente dal vivo. Info www.learti.it