Ciak europeo per il regista ascolano Tosti

Ciak europeo per il regista ascolano Tosti

Ora Tosti sarà impegnato in un film per il grande schermo dal titolo provvisorio: “Arusta Furia”

il regista piceno Mirko Tosti si è cimentato in un’ulteriore e importante iniziativa, girando un video promozionale per Edvard Kozusnik, giovane candidato della repubblica Ceca al Parlamento Europeo.
Per l’occasione, Tosti ha ideato e creato una campagna elettorale originale e innovativa, riscuotendo lusinghieri riscontri non solo fra i giovani e gli appassionati di arte creativa, ma anche tra esponenti politici del panorama internazionale. Il regista ha accettato l’incarico per l’entusiasmo con cui Kozusnik si è relazionato nonché per la fiducia dimostratagli, al di là di convincimenti politici o ideologici.
Il video si intitola “KO” (facilmente visibile youtube) ed è stato realizzato fra Ascoli Piceno e Roma. Le locations del capoluogo piceno sono state il centro storico (tra cui Piazza Arringo e le sue fontane) e la palestra pugilistica “ASD Olimpia”.
Protagonista del video, in veste di pugile, è l’atleta della “ASD Olimpia” Marco Marucci, mentre come testimonial del filmato è l’ascolano Fabio Tosti, istruttore del metodo pilates nonché preparatore atletico e di beach tennis.
Dopo questo nuovo lavoro, Tosti sarà impegnato nella preparazione di un film per il grande schermo dal titolo provvisorio: “Arusta Furia”. Si tratta di una pellicola ambientata tra l’entroterra ascolano, la riviera marchigiana e l’Europa che potrebbe vedere la collaborazione di un grande artista del Piceno.