A fronte delle oltre 600 domande pervenute, il numero sale a 330 rispetto alle 160 previste
a consentire a giovani studenti di soggiornare all’estero per perfezionare lo studio di una lingua straniera e di effettuare uno scambio culturale e un’esperienza di studio in vari paesi dell’Unione Europea.
A fronte dell’alto numero di domande pervenute - oltre 600 - l’Amministrazione provinciale ha deciso di elevare il numero delle “borse” a 330. Centosettanta in più, rispetto alle 160 inizialmente previste. Questo è stato possibile destinando allo scopo una ulteriore quota del Fondo sociale europeo, che porta l’investimento del 2009 della Provincia nel “progetto Ulisse” a ben 856 mila euro. La disposizione della Provincia rientra in un’ottica di responsabilità e apertura verso esperienze che possono determinare in maniera significativa il futuro dei giovani studenti, aprendoli al confronto in situazioni nuove e di alto valore educativo.
Oggi, con provvedimento del Dirigente del settore Formazione professionale, è stata approvata la lista (consultabile sul sito internet www.provincia.mc.it/provincia nella pagina “formazione”) dei 497 studenti ammessi alla selezione che si svolgerà secondo il seguente calendario:
· giovedì 7 Maggio alle ore 9 colloqui di selezione rivolti ai soli candidanti aventi cognome con iniziale compresa tra la lettera A e la lettera L presso l'Istituto per Geometri “Bramante" di Macerata con sede in Via Gasparrini,11 - Macerata.
· venerdì 8 Maggio alle ore 9 colloqui di selezione rivolti ai soli candidati aventi cognome compreso con iniziale tra la lettera M e la lettera Z presso l'Istituto Tecnico Commerciale "A. Gentili" di Macerata in via Cioci, 6 - Macerata.
I candidati ammessi alla selezione dovranno presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento. La mancata presenza alla prova selettiva comporterà automaticamente l'esclusione dalla selezione.