Città e bellezze marchigiane a portata di mouse

Città e bellezze marchigiane a portata di mouse

Viaggio virtuale da oggi esteso anche ad Ancona, Macerata e Grottammare

o passeggiare per le vie del centro ad Ancona, senza uscire di casa, né spostarsi dalla propria scrivania: oggi è possibile, su Paginegialle.it.
Sono proprio Ancona, Macerata e Grottammare, infatti, le nuove città delle Marche che si possono visitare in modalità “Strada” tramite il servizio online offerto da SEAT Pagine Gialle. Si tratta di un’innovativa piattaforma per la ricerca visuale che permette di geolocalizzare le informazioni su persone, aziende ed esercizi commerciali attraverso mappe e ortofoto ad alta risoluzione. In altre parole, su Paginegialle.it gli utenti possono esplorare una città seguendo una serie di itinerari fotografici realizzati ad altezza d’uomo, che consentono di percorrere virtualmente le vie, le piazze e i luoghi di maggior interesse passeggiando tra i monumenti più belli o curiosando tra i negozi per il prossimo giro di shopping.
«L’ampliamento del servizio disponibile su PagineGialle.it conferma il nostro impegno a migliorare costantemente l’esperienza degli utenti online, che oggi possono disporre di contenuti sempre aggiornati e ricchi di dettagli per esplorare il territorio in modo efficace e divertente», ha commentato Moreno Zaganelli, Direttore Vendite Area Centro di SEAT Pagine Gialle. «La validità di PagineGialle.it, inoltre, è sempre più riconosciuta dalle numerose aziende e dagli enti pubblici delle Marche che hanno aderito al progetto utilizzando la piattaforma quale strumento di promozione innovativo».
Tra le altre località e i capoluoghi delle Marche navigabili attraverso il portale Paginegialle.it spiccano Ascoli Piceno, Pesaro, Urbino, Civitanova Marche e altre perle della riviera adriatica come Porto Sant’Elpidio, Porto Recanati, San Benedetto del Tronto e Porto San Giorgio, per circa 500 km complessivi.
Con il recente ampliamento del servizio, fruibile gratuitamente online, SEAT Pagine Gialle ha portato a quota 188 le aree geografiche da scoprire “di strada in strada” lungo tutto lo Stivale, per un totale di ben 13.450 Km fotografati.
Oltre alla modalità di visualizzazione “Strada”, Paginegialle.it offre inoltre la vista aerea, con cui è possibile effettuare una ricerca fra i 20 milioni di persone e i 3,8 milioni di attività commerciali presenti sulle PagineBianche e le PagineGialle, visualizzando i risultati sulla mappa o la fotografia aerea della zona. Le ortofoto sono realizzate in esclusiva da Telespazio per SEAT Pagine Gialle e ricostruiscono in modo spettacolare il territorio, essendo perfettamente sovrapponibili con la cartografia stradale. Grazie all’avanzato sistema rappresentativo, la ricerca visuale arriva a identificare con precisione ogni singolo numero civico, si tratti di piazze o edifici monumentali, negozi o sedi aziendali.
Infine, i contenuti di Paginegialle.it comprendono aggiornamenti in tempo reale sul meteo e il traffico, nonché informazioni su annunci immobiliari, eventi, mostre e spettacoli, con possibilità di prenotare online alberghi e alloggi, per organizzare le proprie vacanze tutto l’anno.